mercoledì 5 marzo 2008

Un saluto dal vostro Boss

Benvenuti nel blog ufficiale della nostra Fanzine!

Perchè mai un blog? Perchè il blog, ai suoi albori, è nato per progetti simili: è ottimo per coordinarsi, per condividiere informazioni (le etichette a fondo post servono appunto per aiutarsi a cercare le informazioni che ci servono) ed è quindi cosa buona e giusta utilizzarlo. Lode quindi al Pagliaro per averci indirizzato all'idea.

Come utilizzeremo questo blog?
Innanzitutto durante la prima fase del progetto ci sarà utile avere informazioni sull'argomento che dobbiamo trattare. Abbiamo la follia nelle opere teatrali, non è troppo banale da cercare in giro, perciò qualunque cosa troviate o sappiate sarebbe bene condividerla con tutti gli altri tramite blog. Cercate di mettere titoli ed etichette coerenti con il contenuto del post, in questo modo si aiuta tutti gli altri a trovare le cose che possono servire.

Nelle fasi successive il blog ospiterà 1) i vostri resoconti settimanali, il che aiuterà me a mandare la mail settimanale al Furer Pagliaro e inoltre farà anche buona figura visto che lui stesso verrà presumibilmente a visitarci e potrà giudicare se e quanto lavoriamo, e 2) vostri scritti su eventuali approfondimenti a quello che fate nella vostra storia. Arriverete a fare ragionamenti e giustificherete razionalmente (forse) delle scelte durante la creazione della storia, perciò non abbiate paura a metterle su piazza: possono essere utili sia a voi sia agli altri.

Infine usate i commenti! Se qualcosa non è chiara, se avete domande, se volete far notare un errore, se siete in disaccorso, se volete complimentarvi, se volete sapere quante volte il bakke va in bagno ora che fa la dieta vegetariana, COMMENTATE I POST. Ci si può discutere tranquillamente tramite commenti, come se fossimo in un forum, perciò usateli e abusatene.

Ho sproloquiato a sufficienza...
Mi raccomando, la parola d'ordine è "diamoci dentro"... si, in effetti sono due parole, ma l'idea è quella. Avete sentito il discorso in classe, no? Vediamo di dimostrare che noi siamo tutti tra quegli "uno su trenta" che hanno le carte in regola per trovare lavoro nel campo. La nostra sarà la fanzine più figa. Avanti con le info!